Enrico Capuano

La voce del folk-rock italiano dal 1980

Enrico Capuano si è avvicinato alla musica rock da giovane, lasciandosi ispirare da icone come i Beatles, Led Zeppelin e Black Sabbath, ma anche dalla carica politica dei Dischi del Sole e da artisti come Ivan Della Mea, Giovanna Marini, Zezi e Antonio Infantino.

La sua passione per il folk lo ha spinto a studiare canto contadino presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio a Roma. Enrico Capuano si è affermato come cantautore, debuttando nel 1993 con il suo primo CD intitolato “Fai la Cosa Giusta”.

Negli anni ha condotto programmi televisivi e radiofonici sulla musica indipendente, ha scritto articoli per diverse pubblicazioni e quotidiani; ha insegnato presso l’Accademia di Sanremo.

Capuano è stato anche uno dei fondatori della casa discografica indipendente Tide Records; nel 2001 ha dato vita alla Blond Records, un’etichetta che mira a promuovere la buona musica folk e rock fuori dagli schemi convenzionali.

Il suo album del 2002, “Tammuriatarock”, ha riscosso un notevole successo. I suoi tour internazionali hanno attraversato paesi come Bulgaria, Cuba, Paesi Bassi, Germania, Lussemburgo, Portogallo, Iraq, Canada, Svizzera e gli USA; la sua musica è diventata un ponte tra generazioni e continenti.

Enrico Capuano non è solamente un cantautore, ma anche un attivista e promotore culturale; la sua musica fonde tradizione, innovazione e diversità, contribuendo a definire il panorama del folk-rock italiano.

CupramontanaSagra dell'uva

acquista i biglietti su ciaotickets