I Cugini di Campagna

I Cugini di Campagna
Oltre cinquant’anni di musica
Con oltre cinquant’anni di carriera alle spalle, I Cugini di Campagna vantano più di venti dischi e compilation pubblicati. Lo storico gruppo nato a Roma negli anni ’70, continua ad attirare il grande pubblico con melodie semplici ma coinvolgenti e uno stile unico.
Tornano in gara all’Ariston per Sanremo 2023 con il brano “Lettera 22”, scritto per loro dalla Rappresentante di Lista.
Attualmente, il gruppo è composto dai due membri storici: Ivano Michetti alla chitarra, cori e basso, e Silvano Michetti alla batteria e percussioni. Si sono poi uniti Tiziano Leonardi alle tastiere e Nicolino “Nick” Luciani alla voce, keytar e tastiere.
La musica dei Cugini di Campagna attraversa generazioni; brani come “Innamorata”, “Preghiera” e “Tu sei tu” sono soltanto alcuni esempi delle loro hit che continuano a essere cantate da tutti. Tra tutte, spicca “Anima mia”, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, con oltre 57 cover della canzone, interpretate da artisti come Frank Sinatra, Dalida, Claudio Baglioni e molti altri.
CupramontanaSagra dell'uva
Gianluca Impastato

La Comicità
di Gianluca Impastato
Gianluca Impastato è un noto comico italiano, nato a Milano nel 1971. Fin dalla giovane età ha coltivato una passione per il mondo umoristico, trasformando questa inclinazione in un’arte apprezzata dal grande pubblico.
Nel 1998 -insieme a Gianluca Fubelli, Stefano Vogogna ed Enzo Polidoro- ha fondato il gruppo comico “I Turbolenti”. Questo talentuoso ensemble ha rapidamente guadagnato riconoscimento, vincendo il Festival Nazionale del Cabaret nel 2000, ottenendo il premio della critica al premio Charlot a Paestum nel 2002 e portando la loro comicità sulla scena televisiva d’Italia 1 “Colorado”.
Sempre a Colorado, Gianluca Impastato si esibisce anche da solista, dando vita a personaggi quali l’enologo Chicco d’Oliva e Mariello Prapapappo, l’uomo dei misteri. Gianluca ha preso parte anche a diverse pellicole cinematografiche come “Eccezziunale veramente capitolo secondo” nel 2006, “I mostri oggi” nel 2009, “Bar Sport” nel 2011.
Nel settembre del 2010, Gianluca Impastato ha pubblicato il libro “Che Tracannata Signori!” sotto lo pseudonimo di Chicco D’Oliva, caratterizzato dal suo umorismo unico. Nel 2017 ha partecipato come concorrente alla seconda edizione del “Grande Fratello VIP”, condotto da Ilary Blasi.
Gianluca Impastato è un artista completo che da anni coinvolge e diverte il pubblico con la sua comicità.